Manutenzione

Comfort abitativo significa maggiore qualità della vita

Ci occupiamo del controllo e della manutenzione della vostra domotica. Così risparmierete sui costi, a vantaggio di una maggiore qualità della vita.

Check-up dell’impianto di riscaldamento: controllare, migliorare, risparmiare

Il vostro impianto sarà controllato nel dettaglio alla ricerca di eventuali punti deboli. Successivamente sarà nostra premura sottoporvi delle proposte per la sua ottimizzazione. In questo modo potrete abbattere i costi energetici prolungando la vita utile del vostro impianto. Inoltre, i danni saranno diagnosticati in tempo, in modo da garantire la piena funzionalità del sistema.

Bilanciamento idraulico: riscaldare in modo uniforme per una maggiore efficienza

Un corretto bilanciamento idraulico del vostro impianto di riscaldamento farà sì che le tubature siano attraversate dall’esatta quantità di acqua calda necessaria per raggiungere la temperatura ambiente desiderata. In tal modo, il calore verrà perfettamente distribuito ai singoli radiatori permettendovi di risparmiare fino al 20% di energia. Se i vani o i radiatori della vostra abitazione non si riscaldano in maniera omogenea o avvertite strani rumori, è consigliabile eseguire un bilanciamento idraulico.

Controllo dell’impianto d’acqua calda: prevenzione della legionella

I rischi di legionella più elevati sono in agguato soprattutto nelle strutture di grandi dimensioni come hotel, case di riposo, piscine o complessi abitativi. Questi batteri possono rappresentare un grave rischio per la salute: per prevenire in tutta sicurezza questo pericolo, eseguiamo analisi approfondite dell’acqua monitorando scaldacqua e tubature in collaborazione con il Legioinstitute (Istituto di controllo altoatesino per le legionelle).

Preparazione dell’acqua potabile: acqua sicura in tutta la casa

La preparazione dell’acqua permette di modificarne la qualità, grazie alla filtrazione di materie e particelle in sospensione. Questo procedimento consente inoltre di ridurre la quantità di elementi che determinano la durezza dell’acqua, come calcio e magnesio. Un minore tenore di calcare preserva anche gli elettrodomestici, previene la formazione di depositi nei sanitari e protegge caldaie, tubature e rubinetteria dalla calcificazione e dalla corrosione.

Pulizia degli impianti di ventilazione: aria fresca da respirare

Un impianto di ventilazione controllata degli ambienti in cui viviamo ci assicura una qualità dell’aria ottimale: ecco perché occorre controllarlo e pulirlo dopo un determinato ciclo di vita. Mader controlla il vostro sistema di ventilazione effettuando una pulizia professionale e assicurando la disinfezione dei condotti dell’aria. Questo previene la formazione di muffe o di batteri nocivi per la salute, permettendovi di tornare a respirare aria pura e fresca nella vostra abitazione.

Blower Door Test: controllo dell’ermeticità all’aria

Maggiore è l’ermeticità all’aria di un edificio, minore sarà la fuoriuscita di calore. Grazie al Blower-Door-Test, uno speciale metodo di misurazione, siamo in grado di individuare i punti non ermetici degli elementi strutturali esterni, avanzando così proposte di intervento mirate. Si tratta di una soluzione ideale, perché le perdite d’aria non solo provocano uno spreco di energia, ma favoriscono anche la formazione di condensa e muffe, con conseguenti danni a lungo termine sulla struttura dell’edificio.