Ventilazione

Aria fresca per grandi edifici

Progettazione di impianti di aerazione per grandi edifici

Che si tratti di capannoni industriali, centri commerciali, strutture alberghiere o uffici, i grandi edifici, in base alla destinazione d’uso, necessitano di speciali impianti di aerazione, in grado di soddisfarne le specifiche esigenze in termini di igiene, aree interne o esterne, numero di persone, ecc. Offriamo una consulenza dettagliata, progettando sistemi su misura. Inoltre, in veste di fornitore a 360°, armonizziamo in maniera ottimale la tecnologia di aerazione e la domotica dello stabile, proponendovi soluzioni a tutto tondo, a garanzia della massima funzionalità.

I vantaggi dei pannelli a sandwich in alluminio

- Isolamento termico costante
- Ridotte perdite di carico
- Ermeticità 8 volte superiore
- Efficiente utilizzo dell’energia, riduzione dei costi operativi
- Migliori condizioni igieniche, aria più pulita
- Sicurezza antincendio certificata
- Peso estremamente ridotto
- Silenziosità, isolamento acustico
- Lungo ciclo di vita
- Installazione efficiente
- Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD

Per ogni condotta il pannello a sandwich più adeguato

Realizziamo in prima persona condotte d’aerazione innovative, per interno o esterno, particolarmente resistenti agli acidi o con efficacia autopulente e antimicrobica per gli ambienti ad elevato fabbisogno di igiene, proponendovi pannelli in alluminio su misura dotati di strati isolanti, in grado di soddisfare in modo mirato tutte le vostre esigenze.

Installazione efficiente e servizio di manutenzione completo

Il sistema di pannelli su misura garantisce un’installazione efficiente dell’impianto di aerazione: la struttura leggera consente un montaggio flessibile e rapido, eseguito dal team di Mader. Naturalmente, ci facciamo carico anche della manutenzione dell’impianto tecnico domotico e di aerazione, ottimizzando così il controllo dell’intero sistema.

Qualità dell’aria certificata VDI 6022

La serie di norme VDI 6022, nell’ambito della tecnologia per la ventilazione e il condizionamento e della qualità dell’aria ambiente, è stata sviluppata dal settore tecnico per le dotazioni edili del VDI, l’unione tedesca degli ingegneri. Obiettivo di queste norme è quello di dare origine a un’aria sana all’interno degli edifici. Gli impianti per la ventilazione e il condizionamento devono, quindi, assicurare un piacevole clima negli ambienti e una qualità igienicamente perfetta dell’aria al loro interno. Tali impianti vengono progettati, realizzati e controllati in modo da non mettere mai a rischio la salute, non dare origine a cattivi odori, garantire piacevoli condizioni termiche ed evitare l’inquinamento da impurità. I nostri tecnici e montatori hanno seguito i relativi seminari (categoria A per progettisti, igienisti e ispettori d’impianti; categoria B per montatori, manutentori e personale delle pulizie), superando con esito positivo gli esami per il conseguimento della certificazione.